martedì 16 febbraio 2010

Allenamenti intensivi al Tempio di Olimpia

Sabato prossimo riprenderemo i nostri allenamenti intensivi, dopo la pausa dettata dalla nostra partecipazione alla festa dell'IDPA, sabato scorso. Dalle 10 alle 13:30 (doccia e poi tutti fuori entro le 14!!!), alleneremo per bene tutto il programma fin qui svolto, senza tralasciare un'ora e mezza di sano confronto non collaborativo. 

Dopo buoni 20 minuti di riscaldamento, lavoreremo con gli allungamenti PNF isometrici, così da portare avanti il lavoro iniziato nelle ultime lezioni ordinarie serali. Dopodiché, passeremo ad allenare l'elasticità e la potenza nell'esecuzione delle forme conosciute da ciascun praticante, a seconda del proprio livello. 

Vorrei poter dedicare una buona mezzora anche al lavoro sulla respirazione. Mi raccomando, vestiti comodi, due o tre magliette, asciugamano, paradenti, conchiglia, guanti, caschi (senza grata...ehm...) e tanta buona volontà. Sarebbe bene che iniziaste a portarvi delle corde per saltare... Il prezzo? Zero, 5 o 10 euro, dipende dal numero dei partecipanti. L'invito è esteso a tutti gli associati dell'Asd Tempio di Olimpia e dell'Asd International Dragon and Phoenix Association (ingresso vietato a chiunque non abbia un'assicurazione).

PS: un sentito ringraziamento va a tutti i lettori che mi seguono quotidianamente e che hanno permesso al blog di superare le 14 mila visite uniche! Grazie a tutti voi! Spero che da questa esperienza possa nascere qualcosa di nuovo ed avvincente!

Nessun commento: