venerdì 9 ottobre 2009

Una chiara scelta di campo

 Come i più attenti di voi avranno capito, ho portato a termine la mia scelta di campo, entrando a far parte con convinzione dell'ASD Idpa (International Phoenix and Dragon Association) di Massimo Fiorentini, che è il mio insegnante, sia per finire il sistema di SiJo Leung Ting (prima), sia per studiare l'antica arte marziale tradizionale del Weng Chun (poi).

Nell'impossibilità economica per poter praticare direttamente con lui e non apprezzando tante cose sia dal punto di vista personale che marziale, ho preso la decisione di abbandonare l'idea di far parte della rinascente Iwka Italia e di allenarmi con Sergio Iadarola. Auguro a tutti gli amici della stessa, che continuano ad invitarmi, un ottimo lavoro.

30 commenti:

Silvano ha detto...

Ottima scelta!Conratulazioni,capisco il tuo stato d'animo e posso immaginare il tuo travaglio,ma son sicuro che andrai avanti come e meglio di prima,senza nulla togliere a nessuno.

Quindi quando passi alla pasticceria dietro l'angolo e fai colazione pensa un istante anche a me( la pasticceria di Napoli eh?capito quale?)

Un grosso in bocca al lupo.

norby ha detto...

finisci un percorso, ma ti si apre davanti un altro ancor piu' lungo e avvincente...

Testa alta e petto SGONFIO..

CollaMan ha detto...

Scelta assolutamente condivisibile !!!! Siamo persone umane amanti del Wing Chun cinese Kung Fu !!! Lasciamo ad altri Sifu i mestieri di agenti di borsa e direttori di banca !!! IO CI SONO !!!

fabio ha detto...

boh..ma quante volte ti sei allenato con sifu sergio? una? due al massimo...che ti devo dire..no comment

Unknown ha detto...

Grazie a tutti, ragazzi!

Per Fabio: a parte nel marzo scorso, solo durante stage. Ma che c'entra?!

norby ha detto...

si raggiunge un ottimo livello in un arte marziale, soltanto attraverso la fatica quotidiana sotto la supervisione di un maestro.
Mi dispiace Fabio che tu possa pensare di crescere per mezzo di 3 forse 4 allenamenti annuali con sifu Sergio, sebbene sia un eccellente artista marziale. Ma io spero di diventare un esperto nel wing chun e non uno dei semplici spettatori di eccezionali artisti, come sifu Sergio.Penso che questo sia possibile grazie a Riccardo, che studia assiduamente con sifu Massimo, a mio avviso l' artista italiano con la miglior tecnica.

Onestamente Fabio spero che tu sia abbastanza ricco da poterti allenare con Sifu Sergio almeno tutti i mesi...

fabio ha detto...

ciao norbi,devo purtroppo farti notare quanto il tuo intervento sia inopportuno e soprattutto inficiato da un grande e spero non voluto fraintendimento..non so se tu sei un veggente o leggi i pensieri ma cio che tu scrivi è frutto di deduzione o di illazione? o peggio ancora di insinuazione? tu pensi che io penso di crescere con 3 o 4 allenamenti all'anno..tu pensi perche io non lo dico..non è bello essere faziosi e prevenuti,soprattutto in questo marasma che è il wt italiano (e pure straniero..)

norby ha detto...

Allora caro Fabio se tu pensi che io sia prevenuto e fazioso, spiegami il senso del tuo intervento. Il mio maestro è stato fin troppo onesto nel dire che a parte gli stage si è allenato una sola volta (3 ore private) con sifu Sergio. Devo dire che sifu Sergio ha spiegato al maestro Di Vito numerosi concetti ed esercizi, mostrando una notevole capacità come dichiarata dallo stesso Iadarola. C è il filmato della lezione che lo testimonia.

Ma lasciamo stare questo dettaglio, tu con il tuo intervento hai voluto insinuare che il Mio maestro essendosi allenato una sola volta in privato, non si poteva nemmeno considerarsi un suo allievo. Forse non sai che quando si fa parte di una grossa organizzazione ci si allena anche con allievi anziani del caposcuola.

Comunque tu non ha ancora detto quante volte ti alleni in privato con sifu Sergio..

fabio ha detto...

beh come vedo continui ad insinuare e a mettere parole in bocca..che ti devo dire,anche io conosco la retorica ma come vedi non la uso ma mi limito ad affermare certezze,e scusa se è poco..in ben altri posti certe persone asserivano di essere stati in iwka per anni mentre adesso ci si rimangiano le parole..questo è il senso del mio post,parlare chiaro una volta per tutti..per quanto riguarda la tua domanda non mi alleno con sergio nonostante ne apprezzo le doti e le qualità..

Unknown ha detto...

Caro Fabio,
ancora non ho capito il senso dei tuoi interventi. Non riesco soprattutto a capire se mi stai comunicando il tuo dissenso per qualcosa o se stai solo mettendo della carne sul fuoco.
Ti prego, dimmi chiaramente cosa cerchi di comunicare, così ci capiamo e cerco di risponderti. Grazie.

norby ha detto...

Qui nessuno rinnega niente!!!
E' stata fatta semplicemente una scelta, lasciare una associazione per un' altra. Non capisco qual è il problema.
Poi aggiungo se c'è qualcuno che insunua, quel qualcuno sei tu. Dal momento che fai un intervento ambiguo dove non si capisce dove vuoi arrivare, ma sicuramente non amichevole. Ti è stato chiesto di essere più chiaro, ma continui ad essere vago. Perchè?

fabio ha detto...

non sto mettendo carne sul fuoco tantomeno esprimo dissenso..esprimo perplessità reali verso chi dice di aver militato in organizzazioni senza poterne fornire prova,che si arroga il diritto di citare insegnanti avendoli visti solo per mezz'ora.tutto qua..se poi qualcuno ha la coda di paglia e ci si riconosce va bene..sennò tante scuse..l'importante è evitare ipocrisie e denunciare il male

Unknown ha detto...

Caro Fabio,
continui a sparare nel mucchio. Se hai qualcosa da ricriminare contro me o contro qualcuno dei partecipanti alla discussione dillo, così la facciamo finita di girare intorno al punto.

Tu esprimi delle perplessità che io ho già messo nero su bianco da tempo.

Pensa che alcuni signori si permisero, a suo tempo, di stampare tesserini dell'Iwka Italia, pur non avendone alcun diritto. Ci sono state delle situazioni davvero incresciose in Italia, che nemmeno nomino, ma che presto saranno messe nero su bianco pure loro.

Se vuoi da me la prova di essere stato in Iwka (a che serve non si sa), carico il mio tesserino online.

Per quanto riguarda la citazione di insegnanti, non capisco proprio a cosa tu faccia riferimento. Non si può parlare di qualcuno senza averlo visto?! Questo mi stai dicendo?

Ora, bando alle ciance, fammi sapere qual è e chi è l'oggetto del tuo attacco, così discutiamo in modo serio e circostanziato.

norby ha detto...

continui a non rispondermi, fabio.
quante volte ti alleni con sifu Sergio?

fabio ha detto...

ti rispondo subito norbi nonostante già lo ho fatto in precedenza..non mi alleno con sergio..chiaro? se vuoi te lo riscrivo,non mi alleno con sergio...per te riccardo l'oggetto del mio attacco è la ridicola scena romana alla quale tu appartieni o sei stato in precedenza un membro..come vedo sei abbastanza intelligente da ricordare la storia dei tesserini falsi e sicuramente ricorderai malsani personaggi che indicevano seminari nel nome iwka pur non facendone assolutamente parte e non avendo mai lavorato con sifu sergio tantomeno con suoi istruttori...è evidente che non ce l'ho con te essendo tu,permettimi di dirlo,una ex-vittima (spero ex..) del corrotto sistema ma spero che i lettori aprano gli occhi e siano interessati a lavorare senza ste sigle e lontano da affaristi e speculatori con la erre moscia...per norbi: non mi alleno con sifu sergio!!!

Unknown ha detto...

Grazie per aver iniziato a parlare chiaramente, Fabio. Veniamo al problema.

Per quanto mi riguarda con la scena romana ho chiuso, nel senso che non seguo più le questioni e le discussioni interne a queste città, perché le dinamiche con cui sono avvenute non mi sono piaciute affatto e, infatti, ne ho preso le distanze dal mese di marzo 2009.

So tante cose di cui non ho parlato, ma ho fatto cenno ai tesserini per farti capire che non sono uno sprovveduto. Ci sono cascato in pieno pure io, ma stai tranquillo che non ci ricasco. Conosco perfettamente anche l'altra questione di cui fai cenno e, grazie al cielo, ho chiuso pure con quella.

Stai tranquillo che chi lavora con me lo fa per allontanarsi da quel mondo di cui abbiamo fatto cenno.

A questo punto, però, mi farebbe piacere conoscerti, perché mi pare di capire che abbiamo comuni esperienze passate. Se ti va, contattami.

norby ha detto...

adesso caro fabio mi stai facendo girare i coglioni...


perchè il tuo primo intervento non è stato scritto per chiedere informazioni sulla nostra appartenenza all' IWKA, ma già davi per scontata la nostra malafede, altrimenti avresti fatto un intervento più diretto, invece hai addirittura fatto un intervento da saccente e da superiore. Si da il caso che in questo modo non solo hai offeso il Mio Maestro, ma hai offeso anche me, e siccome tra l' altro io come altri ho anche pagato per far parte dell' IWKA. Ripeto quindi mi girano i coglioni se qualcuno mi vuol far passare per un imbroglione. Chiaro?

fabio ha detto...

a norbi più che per un imbroglione ti ho preso per un cretino,per uno che nonostante scrivo una cosa lui continua a chiederla..a sto punto o sei cretino o sei cieco o non capisci l'italiano..scegli tu cio in cui ti riconosci meglio

fabio ha detto...

per te riccardo.non sono di roma ma conosco bene le vicende romane essendo che il mio sifu per un periodo ha vissuto a roma e mi ha raccontato la tristezza e la delusione avuta da certi personaggi loschi e bizzarri

Unknown ha detto...

Fabio, perdonami, ma mi sfugge un passaggio. Tu sei intervenuto qui per un motivo, ma ancora non ho capito quale sia, te lo dico sinceramente, perché pare che tu voglia attaccare me da alcuni post, mentre in altri attacchi dei personaggi che nemmeno nominiamo per "pudore".
Fammi capire, ti prego, a cosa vuoi arrivare. Comunque se mi contatti in privato mi fa piacere.

fabio ha detto...

no riccardo non attacco assolutamente te che peraltro neppure conosco..mi sembra che tu proveniendo da esperienze distruttive stai cercando di ricostruire un movimento valido e,spero,lontano da logiche affaristiche..vorrei solo che le persone sapessero che tipi di individui si trovano davanti e quanti danni hanno fatto,stanno facendo e,se non vengono fermati,faranno in futuro...nella fattispecie se vuoi,in privato ti farò nomi e ti circostanzio situazioni..

Unknown ha detto...

Adesso inizio a capire, allora, il senso dei tuoi interventi. Sì, mi farebbe piacere che mi contattassi in privato (la mia mail la trovi sul mio profilo), perché ancora non ho capito se ce l'hai con uno o con un altro che conosco... ;-)

Aspetto tue notizie. Ciao e buon Wing Chun!

norby ha detto...

a fabiettino, adesso dici che tu non ce l' avevi con il maestro Di Vito!!! e allora il senso del primo post? sei ha deciso di attaccare una persona abbi il coraggio di farlo fino alla fine, e non rimangiarti le parole dicendo che tu volevi criticare ipotetici personaggi romani...

fabio ha detto...

il tuo amico norbi ha la testa molto dura..riccardo,spero in futuro selezionerai meglio i tuoi studenti..

Unknown ha detto...

I miei Allievi sono uomini liberi e, come tali, scrivono quello che vogliono e pensano quello che vogliono.

Norbi, in particolare, è uno dei miei Allievi più preparati e seri. Se ti ha scritto in quel modo è solo perché tu sei intervenuto a gamba tesa e poi, a poco a poco, hai cambiato indirizzo.

Ti ripeto, prima di giudicare i miei ragazzi e me (di conseguenza), sarebbe bene che tu dicessi chiaramente (anche in privato) con chi ce l'hai di preciso e cosa ti porta a perpetuare qui la tua battaglia.

Resto in attesa.

norby ha detto...

lo sai Fabiettino che sei proprio un ipocrta!!!

riporto qui tutto il tuo primo intervento "boh..ma quante volte ti sei allenato con sifu sergio? una? due al massimo...che ti devo dire..no comment". poi al tuo penultimo messaggio dici "no riccardo non attacco assolutamente te che peraltro neppure conosco".

e con questo non devo aggiungere altro, dal momento che anche una persona un po' più idiota (difficile da trovare)capirebbe che hai ritratto quello detto in precedenza...


A questo punto non mi interessa neanche sapere il perchè, dal momento che non mi piace parlare con dei buffoni.

fabio ha detto...

beh..se vuoi te lo spiego subito..il mio intervento a gamba tesa,come lo definisci tu,serve a snidare i serpenti nell'erba o meno poeticamente a vedere chi ha la coda di paglia...poi mi sono informato su alcune situazioni (successivamente ai tuoi interventi) e ho voluto attaccare chi di competenza...per il resto il tuo allievo tenesse a freno la lingua perche poi al momento del conto molti rimangiano le parole (e non sto e non voglio minacciare nessuno)

fabio ha detto...

e poi ti ricordo,e se vuoi non pubblicare questo post,che il tuo curriculum,corretto molto di recente,diceva ben altre cose,raccontava di ben altre lezioni e insegnanti..

Unknown ha detto...

Finalmente hai spiegato il senso del tuo intervento. Mi fa piacere che qui non hai trovato serpenti né code di paglia.

Il mio Allievo è libero di scrivere quello che vuole, diversamente da tanti altri lobotomizzati che ho conosciuto negli anni in questo mondo del Wing Chun.

Mi fa piacere che hai sottolineato di non voler minacciare nessuno, perché qui si sta discutendo animatamente di una grande passione, che non vogliamo che venga rovinata da interventi a gamba tesa, tutto lì.

Per il resto, per quanto riguarda il mio curriculum, ho solo corretto con più precisione la forma, perché da quando ho intrapreso la strada verso Napoli, ho chiarito la mia posizione con tutte le altre pur brave persone che ho conosciuto durante l'anno in corso.

Detto questo, ti saluto caramente,
Riccardo.

fabio ha detto...

ciao,spero di aver chiarito e di non avere offeso tantomeno insultato e neppure denigrato nessuno..ti saluto anche a te e buon lavoro..aggiungo,niente di personale neppure col tuo allievo ciao fabio