giovedì 5 luglio 2012

Mesi di silenzio e duro lavoro

Carissimi lettori,
sono mesi che non scrivo niente e molti si saranno domandati che fine io abbia fatto. Per fortuna (mia) non è accaduto niente di grave (per il dispiacere di alcuni...). Ho semplicemente dedicato molto tempo al duro lavoro ed al mio addestramento, in special modo nell'Hek Ki Boen Kun Tao, in previsione dell'arrivo di SuHu (o SiFu) Lin Xiang Fuk, ad ottobre. Gli amici ed i lettori più attenti si ricorderanno della chiusura di tutti i corsi che avevo aperto tranne quello alla Romanina, per via del bisogno sentito e solo parzialmente colmato di allenarmi di più. 

Torno a voi, oggi, dopo tanto silenzio, con un bel po' di novità in cantiere. Anzitutto avviso tutti che dal mese di settembre partirà il mio primo corso di Kung Fu per ragazzi, sempre nella palestra alla Romanina, tre giorni a settimana (lun, mer, ven) dalle 17:30 alle 18:30. Sarà l'inizio di un lungo lavoro di formazione che porterà i miei giovani futuri Allievi verso l'agognata "cintura nera".

In merito a questo, vi dico subito che sto terminando di mettere a punto un sistema di graduazione all'interno del sistema che insegno, in modo tale da dare a tutti i miei Allievi stimoli sempre nuovi, perché ho notato (l'esperienza insegna) che questa parte non va assolutamente sottovalutata. 

Vi comunico, infine, che sono stato nominato Responsabile Regionale Kung Fu dal Presidente dello C.S.A.In. Lazio, Marcello Pace, che ringrazio con tutto il cuore. Mi sono impegnato per fare in modo di dare una sistematizzazione a questo mare magnum che è il Kung Fu, garantendo maggiore serietà, professionalità e legalità ad un mondo che vive spesso nel sottobosco. 

Invito tutti i Maestri, gli Insegnanti e gli Istruttori di qualsivoglia disciplina marziale che va sotto l'ombrello del Kung Fu a mettersi in contatto con me per pianificare incontri e workshop e dare il via a percorsi formativi, agonistici e amatoriali, che possano portare il nostro settore fuori dal marasma in cui attualmente è confinato.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Maestro, mi sei mancato! Coraggio, vai avanti dritto per la tua strada!
Se posso, se riesco, ti seguo!
(...ci provo)