venerdì 28 maggio 2010

New Freestyle: stato dell'arte...

Oggi scrivo solo per aggiornare tutti gli Allievi, amici e lettori sull'andamento del nuovo corso ospitato dalla New Freestyle di via Gasperina, 170 (www.newfreestyle.it). Anzitutto c'è la bellissima notizia del ritorno alla pratica in sala di uno dei miei SiHing, Toni, vecchio compagno di allenamenti ai tempi della WTOI, sotto SiFu Michael Fries, in via Quintilio Varo, a Roma... Che ricordi!

A parte lui, ho ritrovato alcuni Allievi che avevano temporaneamente sospeso la pratica, per cause di forza maggiore. La famiglia si è riunita con più entusiasmo di prima, però! La cosa bella è che in questa nuova palestra abbiamo l'attrezzatura necessaria per portare avanti e finire tutto il programma IDPA di primo livello, con tutto il lavoro di sbilanciamento, proiezione e controllo. 

Anche ieri sera, infatti, abbiamo lavorato sul Chi Gerk (/Geuk), portando a termine il programma avviato da SiFu Massimo Fiorentini, durante l'ultimo seminario a Roma. Interessantissimo notare come nelle fasi di lavoro libero tutti i ToDai si applichino con particolare energia, da quando hanno la possibilità di proiettare gli amici sul tatami! Soprattutto, devo dirlo, è un piacere notare come si stia sviluppando in tutti quanti una certa consapevolezza dell'utilizzo dell'anca come motore dell'azione.

Sto cercando di portare tutti a poter lavorare contemporaneamente con braccia e gambe, in modo da poter affrontare con un minimo bagaglio tecnico tutte le eventualità di uno scontro. Come esempio ho utilizzato anche la prima sezione di Chum Kiu, che alcuni già conoscono bene, per passare dal lavoro di braccia a quello di gambe e viceversa. 

Ricordo a tutti che le lezioni del mese di maggio saranno gratuite. Vi invito, proprio per questo, a venire ad allenarvi insieme a noi, in modo da conoscere il nostro sistema, per iniziare a studiarlo o per sudare assieme a noi!

1 commento:

Unknown ha detto...

Forse pure io ho trovato una palestra attrezzata bene quasi come la tua, devo andare a informarmi ma dalle foto promette bene. Ci fanno Pugilato (tra l'altro con un maestro molto bravo), Kickboxing e Nippon Kempo, quindi hanno ring, sacchi, tatami in terra e tanti attrezzi.
Nota di fascino estremo: è nel seminterrato di un supermercato (ampio parcheggio), per noi del "Basement" è un must assoluto. Ti farò sapere.