sabato 22 maggio 2010

Un'altra bella giornata di Wing Chun


Un'altra bella giornata di Wing Chun Kuen, questa è la prima cosa che bisogna dire... La mia Scuola di via Casilina (Tempio di Olimpia) ha ospitato con grande piacere un interessantissimo seminario del Maestro Massimo Fiorentini. 

C'è poco da commentare: chi non è venuto si è perso un'occasione per lavorare direttamente con il mio SiFu sui programmi medio-alti di Chi Gerk (l'esercizio che chiamiamo "gambe appiccicose").

Dopo una prima ora dedicata ai miei nuovi ToDai, durante la quale SiFu ha spiegato nei minimi dettagli una parte abbonante delle basi del nostro sistema, siamo passati al lavoro di Chi Gerk, meticolosamente trattato nelle sue fondamenta.

L'ultima ora di lavoro è stata incentrata sul Chi Sau, con un test generale delle capacità degli Allievi che mi seguono da più tempo. SiFu ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto finora e per l'impegno che muove la gran parte dei praticanti di Roma! 

Non posso far altro che ringraziare SiFu Massimo per la disponibilità, per la passione e la pazienza che lo contraddistinguono, a nome di tutta la famiglia IDPA di Roma! 

Un saluto particolare va a Roberto e Giuliano, che hanno coadiuvato SiFu in tutte le sue spiegazioni, dando una mano a tutti i miei Allievi, durante l'esecuzione degli esercizi.

Grazie, infine, a tutti i miei ToDai per la serietà, la dedizione e l'impegno profuso per lo studio di quest'Arte Marziale! Grazie a voi continuo a trarre soddisfazione dall'insegnamento, di giorno in giorno...


Ringrazio SiFu Massimo per le belle parole spese qui.

1 commento:

ha detto...

Grazie a te per la calorosa accoglienza.
Alla prossima !