sabato 6 giugno 2009

Due chiacchiere...

Cari amici del blog,
piano piano state aumentando...non può che farmi piacere...

Durante la lezione, ieri sera, ho parlato con i miei ragazzi del Summer Camp IWKA (31/07-2/08) a Stoccarda...mi farebbe piacere organizzare un gruppetto da Roma. Insieme ai ragazzi di Napoli ed Aversa potremmo divertirci davvero per tre giorni, studiando la nostra beneamata arte marziale. Sarebbe bello condividere alcuni giorni insieme a tanti amici con cui si è soliti solo allenarsi...

A parte questo, a fine lezione ho confermato ad uno dei miei ragazzi, il caro Marco, che il suo è il miglior quinto grado che abbia visto nelle nostre palestre finora. Caro Marco, ora devi solo allenare quello che hai studiato, per poi entrare nel programma del sesto. Però, lasciatelo dire, la strada che stai percorrendo è davvero buona! Difficile, ma buona!


Per quanto riguarda la palestra Tempio di Olimpia, oggi ho confermato alle proprietarie che intendo continuare lì il mio corso di Wing Chun anche a settembre, portando a 3 i giorni di allenamento. Ciò significa che i miei ragazzi potranno allenarsi almeno sei ore a settimana con me. Non sarà tanto, ma è sempre più di qualsiasi altro corso romano, a quanto ne so.

Ho espresso la volontà di aprire anche un corso per ragazzini e per ragazzi più grandi. Mi auguro con tutto il cuore di poter tirare su dei giovani in gamba, perché la più grande soddisfazione che può avere un insegnante è vedere la continuità e la serietà nello studio della propria materia. Se qualcuno fosse interessato a questo genere di corsi, la mia mail (riccardo_divito@libero.it) è sempre a disposizione...

Tornando a noi, cari amici del blog, spero che i miei post quotidiani servano davvero a qualcosa. Uno dei miei ragazzi mi ha messo in guardia, perché "prima o poi qualcuno ti verrà a cercare per tutte le informazioni presenti sul blog". Eppure penso che il rischio ne valga la pena.

Se penso a quanti soldi ho dovuto spendere per avere tutte queste informazioni! Non ho alcuna intenzione di spennare le future generazioni di Wing Chun e quindi spero che attraverso questo piccolo spazio di libertà, così come attraverso le lezioni, questa nobile arte marziale possa essere appannaggio di tutti, senza limiti di classe sociale. Non si possono pagare centinaia di lezioni private per apprendere un sistema!

Che dire, per il resto? Io continuo a studiare ed a praticare Wing Chun. Tutto il resto è noia!

Una news dell'ultima ora...ho appena ricevuto un AWARD da Net-Parade.it...


Grazie a tutti quelli che mi hanno permesso di arrivare a questo piccolo traguardo... Qui c'è l'attestato.

3 commenti:

CollaMan ha detto...

Caro Riccardo, ti ringrazio delle belle parole che mi hai dedicato e ti volevo dire che condivido sempre al 100% quanto dici nei tuoi articoli del blog, sempre mooolto mooolto precisi e pieni di una cultura marziale a dir poco invidiabile. Mi auguro che il nostro gruppo possa crescere ancora con l'inserimento di nuove leve. Tuttavia anche se la strada non sarà trafficata, sarà sempre percorsa e consumata da noi in questa vita!!!

Unknown ha detto...

Ti meriti tutto quello che ho detto e scritto.

Grazie a te per la pazienza di ascoltare e leggere quello che dico e scrivo...

In cucina c'è Lorenzo ha detto...

Anche se sono appena entrato, anzi sto ancora sulla porta, mi fa piacere iniziare con una persona come te...le sole cose che ho potuto apprezzare finora, vista la mia totale incompetenza,sono la grande serietà con cui lavori, la passione con cui insegni, la grande pazienza che hai con me (soprattutto) e l'onestà propria esclusivamente dei bravi ragazzi!! Per questi motivi, e per gli altri che sicuramente scoprirò, sono felicissimo di entrare pian piano a far parte del tuo gruppo!!!!!