Sabato 3 luglio la famiglia IDPA si è riunita nella sede centrale di Napoli per partecipare all'ultimo seminario annuale, che prevede la possibilità di essere esaminati dal Maestro Massimo Fiorentini, passando di livello.
I livelli IDPA sono otto, suddivisi a loro volta in programmi ed esercizi da portare avanti nell'arco dell'anno di studio. In sostanza, con un allenamento intenso, in otto anni si potrebbe apprendere tutto il sistema di SiJo Leung Ting, per poterlo poi allenare per tutta la vita.
Il lungo seminario (4 ore, senza pause!) ha visto SiFu Massimo impegnato ad esaminare uno ad uno tutti i ToDai presenti - compreso il sottoscritto -, dimostrando ancora una volta le sue capacità tecniche e di resistenza fisica. Siamo stati esaminati nei minimi dettagli, dall'esecuzione dei passi alle forme, dalle tecniche singole alle sezioni di Chi Sau.
Purtroppo da Roma siamo partiti solo in due, stavolta, perché la maggior parte dei miei ragazzi era impegnata in altre faccende e non ha potuto partecipare. Mi fa piacere, però, che Guido Mazzotta sia stato premiato con il secondo livello IDPA, per il duro lavoro svolto durante questo lungo anno di fatica.
Sono stato molto contento di poter passare una giornata in compagnia del mio SiFu e di tutti i suoi ToDai, che, come sempre, hanno dimostrato di saper accogliere in modo egregio gli amici ed i fratelli di Roma. Ci rivedremo presto, carissimi! A breve le foto...
7 commenti:
4 ore senza pause!?!? WOW!! Un bell' allenamento intensivo!
e tu che livello ahi conseguito?
Ciao e benvenuto nel blog (un nome mettilo la prossima volta...)!
Io ho conseguito il quarto livello IDPA.
Braviiiiii..... complimenti per il livello raggiunto :)
Congratulazioni a Riccardo e Guido !
Comngratulazioni!
Congratulazioni a tutta la famiglia IDPA di Napoli, Magnum!
Ragazzi complimenti!
Peccato non aver potuto essere membro attivo..
Vabè, mi rifarò la prossima volta..
Complimenti ancora!
Antonello.
Posta un commento