lunedì 8 marzo 2010

[Allenamenti 08/03/2010]

Serata abbastanza movimentata quella appena trascorsa in palestra, fatta di sudore, passione e voglia di stare assieme. L'allenamento si è svolto più o meno come quello degli ultimi giorni.

Dopo il solito riscaldamento (corda, salti, etc.), con particolare attenzione alle articolazioni, abbiamo lavorato con i focus, per allenare la velocità negli spostamenti, più che quella dei colpi in sé.

Dopo un attimo di relax con le forme (Siu Nim Tau e Chum Kiu), abbiamo allenato a vuoto tutte le tecniche che poi abbiamo allenato in coppia. Parte dell'allenamento è stato riservato agli attacchi di base del primo livello IDPA, per poi spostarci verso l'ultimo esercizio che sta prendendo gran parte dei nostri incontri (attacco, Gwai Ma, etc.).

Qualche momento di lavoro libero, partendo dal contatto (Chi Sau), per poi riprodurre l'esercizio svolto fino a quel momento. Allungamenti, saluti e chiacchiere generiche sulla teoria...braccia doloranti, collo provato, gambe e glutei rinforzati, mente vuota... Insomma, una delle sere che ti ricordi quando pensi al Tempio di Olimpia...

Nessun commento: