martedì 12 marzo 2013

International Wing Chun Day

 La Scuola HKB di Roma festeggerà l’International Wing Chun Day, il 16 Marzo, con un bel seminario sul Niam Jiu (黐手) di Famiglia. Sarà un piacere praticare col pensiero rivolto a tutta la comunità internazionale del Wing Chun, che in questo giorno sarà unita più che mai! SiFu Riccardo Di Vito guiderà l’allenamento, con l’ausilio dei suoi Assistenti.


 Il tema del seminario sarà il concetto di Lai Lak Khi Song (來留去送), uno dei cardini del nostro sistema di combattimento, che si studia sia attraverso il contatto (Niam Jiu), sia attraverso i Kiao Jiu e lo sparring. In questa occasione, ogni praticante che parteciperà avrà modo di allenarsi secondo il suo livello. Non ci sono limiti di livello. 

 Probabilmente la comunità più grande di Wing Chun, quella che è solita utilizzare il cantonese per trasmettere le conoscenze, potrà capire meglio il nostro lavoro leggendo Loi Lau Heui Sung. Si tratta della base teorica, attraverso la quale insegniamo ai nostri Allievi a non essere rigidi in alcuna fase del combattimento, soprattutto in quella a contatto. 

 La Famiglia Hek Ki Boen (黑旗門) sarà lieta di unirsi alle altre che vorranno condividere questo giorno, nella speranza che diventi occasione per frequentarsi, conoscersi e vivere serenamente la propria pratica marziale, ciascuno con le proprie capacità, peculiarità e punti di forza, lontano dai fanatismi settari.

 Per qualsiasi informazione, contattate SiFu Riccardo Di Vito (3283421682 o riccardodivito@hekkiboen.it).

Nessun commento: