giovedì 14 marzo 2013

Fissa i tuoi obiettivi!


 Una delle ragioni per cui così pochi tra noi ottengono quello che vogliono davvero sta nel fatto che non sappiamo mai dirigere la nostra attenzione nell'obiettivo corretto, non sappiamo concentrare il nostro potere della mente. Molte persone si divertono durante tutta la loro vita, non ponendosi obiettivi, senza mai decidere di padroneggiare qualcosa in particolare, di realizzare qualcosa o di impegnarsi concretamente per qualcosa.

 Molti parlano dell'importanza di porsi degli obiettivi, della spinta che possono dare, ma sono veramente pochi quelli che spiegano il perché farlo. Nei giorni nostri è sempre più importante porsi degli obiettivi se si vuole fare carriera, sia nello sport che nel lavoro, così come negli studi. Viviamo nell'epoca delle distrazioni, in un'epoca davvero troppo piena di cose da fare: quando ci sono troppe cose da fare, si sa, se ne dimentica o trascura qualcuna, se non tutte...

 Gli obiettivi sono come la lista della spesa, servono a farci ricordare le azioni da compiere per ottenere un determinato risultato. Servono a farci concentrare su quello che realmente vogliamo. Senza obiettivi è come iniziare un viaggio senza meta, senza conoscere la strada da percorrere, senza una mappa. Senza obiettivi è come camminare a zonzo, serve solo a perdere tempo e denaro. Vivere senza obiettivi è come costruire un palazzo senza progetto, non saprai mai il risultato finale e ancora peggio, al primo imprevisto, il tuo palazzo crollerà.

 Non è meglio progettare il tuo futuro? Oppure sei una persona che adora gli imprevisti e vuol vivere alla giornata? Chiaro, pur progettando la tua crescita, la vita è piena di imprevisti, ma chi ha degli obiettivi ben chiari e precisi dovrà affrontare il 5% di imprevisti, mentre chi invece non ha degli obiettivi dovrà affrontare il 100% di imprevisti.

 Vuoi passare tutta la vita a stare dietro agli imprevisti? O ti vuoi godere il tuo tempo libero da passare con i tuoi cari o praticando Kung Fu? Fissa oggi stesso i tuoi obiettivi!!! In che cosa vi state concentrando quest'anno? Cosa volete realizzare? Quali sono i vostri obiettivi?

Kung Fu Roma, Kung Fu Italia, Wing Chun Roma, Wing Chun Italia, fitness, difesa personale, palestra, palestre

Nessun commento: