martedì 23 novembre 2010

[Video] Black Flag Wing Chun...

Si tratta di uno dei lineage più dirompenti di Wing Chun, il cosiddetto "Black Flag". Qui vedete SuHu (o SiFu) Lin Xiang Fuk, il Grande Maestro di questa famiglia, che ho già intervistato per il blog. A voi la parola.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

le braccia sembrano fruste

Unknown ha detto...

Ho già visto quel tipo di energia nel wing chun, ma senza quegli strascichi di movimento inutile. E sì, è roba devastante.

Anonimo ha detto...

Bellissimo ! Di certo non sono capace di dare parere e conclusioni sulle tipologie di tecniche adoperate da questo maestro, ma è davvero molto affascinante, sia come movimenti che esplosività. Le braccia poi come già detto sembrano portatici di una grande energia, ma in questo caso è solo braccia o cè anche qui un gran uso del corpo ? Non sono riuscito a vedere se è presente il petto sgonfio e l' uso dell' energie provenienti dai gomiti.. quindi cio che mi chiedo è se adoperano il lavoro del corpo in maniera simili al wt,wx classico. Una cosa di cui sono rimasto affascinato e un po sconcertato è il footwork utilizzato nel uomo di legno e un "insolita" tecnica.. oltre alla grande fluidità dei movimenti , ad 0:42 si vede eseguire sull' uomo di legno una tecnica abbastanza insolita , che mi ricorda molto un movimento del Karate .. che fine ha in questo lineage secondo te Riccardo e altri?

Un saluto
Emanuele