giovedì 19 maggio 2011

[Video] Randy Williams a Bari

Gli amici della CRCA italiana hanno messo online i video che ritraggono il Maestro Randy Williams in azione, a Bari, durante un seminario. Li ringraziamo e ci godiamo le scene sottostanti.

Qui vediamo le spiegazioni di un modo per applicare /Pock Sau/, delle applicazioni di tecniche e principi presi da forme per contrastare un attacco (ad es. un calcio al viso), esercizio "Yut" Fook Yee ed esercizio Kuen Siu Kuen


Qui il Maestro Williams spiega il ciclo di Lop Sau con aggiunta di calci e Stop Kick, le strutture utilizzate e l'allenamento per i cambi, il "combat Lop Sau", il "conteggio piramidale" utilizzato nel metodo di allenamento ed un modo per allenarsi unendo Lop Sau e Look Sau


Il Maestro Williams mostra alcune sequenze della forma all'uomo di legno. Possiamo ascoltare le sue spiegazioni e le risposte ad alcune domande sulle applicazioni possibili per i movimenti utilizzati.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Riccardo,

Ricambio il ringraziamento, doveroso per chi è costantemente attivo nella pratica/divulgazione di una disciplina/passione e saluto tutti i lettori del blog.
Le immagini sono giusto "una piccola idea" ;) di ciò che Sifu Randy Williams intende per "scuola" e per "seminario".
Solitamente si pensa ai video come a qualcosa di didattico e/o dimostrativo, personalmente mi piace poterli utilizzare anche per altri scopi, quali ad esempio il promuovere un concetto di "scuola" che includa un'atmosfera rilassata e divertente (che crei concentrazione produttiva), o anche l'idea di "seminario/stage" che includa un insieme articolato di elementi: principi e teorie, tecniche ed applicazioni, metodi di allenamento... in cui non rimanga escluso un contatto diretto tra maestro ed allievi di qualsiasi livello, con una sana possibilità di interazione, poichè credo che un requisito essenziale per un praticante sia la curiosità; un praticante DEVE avere la possibilità di chiedere, provare, sbagliare o godere di un successo.
Ricordo inoltre che, per l'evento in questione, organizzato dal Maestro Vito Armenise, è doversoso ringraziare anche gli amici della WCRA ed il Maestro Paolo Girone che hanno partecipato attivamente come praticanti e come organizzatori.

Vincenzo De Virgilio.

Anonimo ha detto...

Umilmente, l'antitesi dei "principi" che muovono il Wing Chun.

Vincenzo ha detto...

...Un esempio?