domenica 14 novembre 2010

[Video] WingTsun (EWTO) al meeting di Budo (2010)

Se avete qualche minuto, tra un allenamento e l'altro, date un'occhiata a questo video. Si tratta della presentazione del WingTsun Leung Ting di matrice EWTO al meeting di Budo di quest'anno. Potete riconoscere una serie di sezioni di Chum Kiu (seconda, terza, quarta, etc.), l'uso dei bastoni di Escrima (ma non era Wing Chun?) e poi, ancora più strano, una specie di forma con il Tonfa, lo strumento tipico delle Forze di Polizia.

Dopo qualche secondo, si simula anche un combattimento con spada e scudo piccolo, anche se fatico a capire cosa c'entri con quest'Arte Marziale. Dal settimo minuto e mezzo in poi, con l'inconfondibile colonna sonora del film Ip Man, vediamo SiFu Giuseppe Schembri con il palo lungo, in Chi Kwun e, poi, con un ragazzetto con i mano i coltelli a farfalla... Il vero momento cult del video, però, è dopo il nono minuto, quando si vede SiFu Schembri contro più avversari armati di palo lungo e, infine, con i coltelli a farfalla, contro un avversario armato di palo lungo...


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Riccardo lo sapevo che qualcosa mi stavi tenendo nascosto... il gladium con lo scudo e la tonfa tu non me ne hai mai fatto parola.
Anche tu sei come gli altri, vuoi solo soldi e soldi per insegnare qualche piccola parte del Wing Chun.
E non mi hai mai detto che con le colonne sonore gli avversari sarebbero volati cosi facilmente.

Emanuele

Silvano ha detto...

bellissimo l'ultimo pezzo degli shangai!

Anonimo ha detto...

Ho capito da chi Stellato ha imparato il palo,lo ha segretamente imparato da Schembri.Infatti fa lo stesso errore di Schembri nel Chi Kwan!

Cmq è VERAMENTE OSCENO!

Ma dico,si nota come per farsi tagliare dal ragazzo,Schembri accorci da solo la distanza pur avendo un arma lunga?in pratica si autoinfilza...il ragazzo non fa un passo solo per avvicinarsi.ridicolo!

Poi Schembri contro tutti!!!Mah,dove andremo a finire..

ma gli applausi sono registrati?no eh,per sapere..

mi chiedo come qualcuno possa ancora credere nei maestri di wquesta organizzazione!


Guido

Unknown ha detto...

Grazie a tutti, vi amo!! ;-)

Unknown ha detto...

Grazie a tutti, vi amo!! ;-)

Unknown ha detto...

Guarda, piuttosto vado da un sifu che a inizio lezione grida: "Per il potere di Greyskull"
La cosa più curiosa è che loro parlano tanto di principi del sistema e poi dai loro video si vede che non ne seguono mezzo, ma fanno solo tecniche sterili.

Anonimo ha detto...

Scusate ma a 2:21 minuti si vede un calcio "rotante"; ma se fa sta roba nel wing chun?

Valerio