giovedì 17 dicembre 2009

Forme a due della Weng Chun Kuen

Un video davvero eccezionale è stato pubblicato proprio ieri e non possiamo fare a meno di guardarlo! Non so chi sia il proprietario del canale di YouTube 'wengchuntv', anche se lo immagino e immagino pure quale sia il motivo per cui sia nato... Però, al di là delle politiche di marketing di qualcuno, è stupendo guardare il modo di muoversi di questi due SiFu del Weng Chun Kung Fu, Michael Tang e Andreas Hoffmann. Probabilmente non è un caso che il secondo non venga nominato dal proprietario del video, ma, come ripeto, a me non interessa la politica delle federazioni o il marketing pubblicitario. Mi interessa l'Arte.

Nel video SiFu Tang mostra le sequenze delle 'sezioni' della Weng Chun Kuen (o Sap Yat Sao/Kuen, come la chiamano i più giovani praticanti), con un modo di muoversi davvero bello ed armonico. Penso che tutti gli amanti di questa bella disciplina non possano perdersi questo breve videoclip!



1 commento:

Silvano ha detto...

già... lo avevo subito notato anche io,ne ho anche sottolineato il titolo.
anche io sospetto e penso forse come te,ma daltronde come si dice in gergo: carta canta.
cmq sia è il più bello spezzone che ho mai visto,e se non avessi mai fatto null'altro prima mi sarei subito innamorato e sarei corso a iscrivermi.Veramente bello :voto 8.