giovedì 17 settembre 2009

3000 visite!!!

Con vero piacere ho visto che questo blog ha superato le 3000 visite uniche dal 4 giugno 2009 ad oggi!
Sono davvero soddisfatto e, soprattutto, mi fa molto piacere che le persone che arrivano qui dai motori di ricerca lo facciano quasi sempre tramite keywords riguardanti il Wing Chun e non altre.

Avevo inserito un piccolo sondaggio interno, per sapere un po' le opinioni di tutti i visitatori in merita all'utilità del sito. Il 100% ha risposto che è molto utile, ma...solo in 9 hanno partecipato alla votazione! Mi aspettavo una partecipazione maggiore, ma, del resto, è solo un blog individuale e non posso pretendere poi tanto di più...

Tornando agli aspetti positivi, sono contento che le visite iniziano ad arrivare anche dall'estero. Ovviamente la percentuale maggiore rimane quella proveniente dall'Italia e da Roma in particolare. Il blog viaggia intorno alle 50-100 visite giornaliere, a seconda delle giornate. Mi piacerebbe che crescesse un po', ma i praticanti di Wing Chun non sono poi così tanti in Italia, no?

In questo momento il blog ha bisogno solo di più partecipazione attiva, di commenti e di articoli inviati per essere discussi insieme. Ha bisogno di voi, in sostanza, per non rimanere l'opera di un singolo matto che si è messo a scrivere di Wing Chun sul web... Sarebbe bello che crescesse anche il numero dei sostenitori del blog, arrivato ormai a 15, ma che vorrei salisse un po', per sapere che ci sono persone che sostengono i miei sforzi.

Non rimane che ringraziare tutti gli amici, i Fratelli, gli Allievi ed i visitatori per il loro appoggio! Grazie davvero!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Ricky! complimenti ancora per il risultato raggiunto :D te lo meriti, per l'impegno e la dedizione che metti in quello che fai sul blog, ma soprattutto in palestra ( che pazienza che hai :P ), purtroppo, per quanto mi riguarda, quanto leggo i tuoi post, rimango senpre un po' spiazzato per la mole di informazioni che ci dai, non sapendo mai come porti delle domande o dei quesiti, forse dovrei farmi meno paranoie!!!

Unknown ha detto...

Vecchio Texas Ranger!

Grazie, grazie e ancora grazie! Spero che i post siano utili per poter avviare delle riflessioni sul percorso che stiamo facendo, in modo da far venire fuori tutti i dubbi e le contraddizioni che abbiamo. Parliamone, discutiamone e alleniamo bene il tutto. 50% teoria, 50% pratica. L'una senza l'altra non permettono la comprensione di alcun sistema.

Sicuramente è importante non farsi paranoie, né attendere parole magiche. La lettura di un post non basta a comprendere una teoria. La teoria si capisce bene solo con la pratica. La pratica si capisce bene sono con la teoria. Non facciamoci mancare niente!

Un abbraccio e grazie ancora!