giovedì 9 dicembre 2010

[Video] Sergio Iadarola spiega il Taan Gerk

Sergio Iadarola ha da poco messo online un nuovo video, in cui spiega la tecnica Taan Gerk/Geuk del lineage Leung Ting, così come la insegnava anni fa. Da notare come l'impatto sia con la parte morbida della gamba e di come il peso permanga sulla gamba posteriore, fino al momento dell'impatto.

L'applicazione del secondo calcio dietro ai legamenti del ginocchio viene dalla forma al manichino di legno. Penso sia stata aggiunta per la bellezza del video, anche se falsa un pochino il lavoro dedicato al Taan Geuk come tecnica singola. Sarebbe stato interessante vedere anche il lavoro di Taan Geuk contro il low kick, così come veniva trasmesso anni orsono in più associazioni...


1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve , grazie per il video..
Questo insegnante spiega le linee del sistema Leung Ting, e non di Ving Tsun tradizionale.
Il mio non è un giudizio ma una semplice costatazione, in quanto ex insegnante del sistema Leung Ting.
Mi chiamo Claudio Maurelli e sono un insegnante del vecchio sistema Victor Kan.Lok Yiu e Victor Kan sono stati assistenti sotto Yip Man, e francamente continuo a non comprendere come alcuni maestri o presunti tali (Iadarola) pensino a parlare di ving tsun se poi rappresentano non più il ving tsun ma un sistema che non ha nulla a che vedere con il ving tsun, ovvero il sistema LT.
Ripeto che non è una critica, perchè sputerei nel piatto dovo ho mangiato per troppi anni, ma mi piacerebbe che la gente facesse come il proprietario del blog..OVVERO PROVARE ALTRE IDEE..
COMPLIMENTI PER IL BLOG.
SE AVRAI MODO VISITA LA MIA BACHECA SU FACEBOOK INTITOLATA VING TSUN SARDEGNA.
SALUTI
SIFU CLAUDIO