lunedì 6 luglio 2009

Da Saam Sing

Mi scuso con tutti i visitatori del blog che si fossero collegati nei giorni scorsi per i problemi di aggiornamento. Sono stato fuori per qualche giorno ed avevo programmato degli aggiornamenti, ma non so perché non li aveva inseriti. Poco male, potete vederli oggi...

Andiamo a vedere un bel video, molto tecnico, da cui possiamo prendere spunto per il nostro allenamento quotidiano. Nel video che segue potete vedere Sifu Tang Chung Pak che esegue uno dei tipici allenamenti in coppia del Weng Chun Kuen. Si tratta di una forma a due (Two Men Set) eseguita per allenare il concetto di Kiu Sao che chiamiamo Da Saam Sing.

Lavorare sul concetto di Da Saam Sing significa studiare e allenarsi su diagnali spaziali multiple (concetto della tridimensionalità, applicato alla sfera) per sviluppare l'abilità dello striking, del colpire da qualsiasi angolo, da qualsiasi parte dello spazio. Questo è un metodo speciale del Weng Chun Kuen per studiare e conoscere le possibilità che derivano dallo shock che segue il colpo che arriva da una qualsiasi direzione. Questa forma a due ha in sé il metodo Da Saam Sing. La famiglia Tang in maniera particolare ha sviluppato questo tipo di lavoro.


Nessun commento: