mercoledì 15 luglio 2009

La differenza la fa il sudore

Con questo post direi di iniziare a diminuire la quantità delle pubblicazioni, perché mi pare uno spreco scrivere tutti i giorni anche d'estate, quando i lettori diminuiscono... Cercherò, comunque, di tenere alta la qualità, come spero di aver fatto finora.

Ieri ho lavorato duramente con due miei amici ed allievi, sia sul Dan Chi Sao, che sul combattimento libero. Dopo una prima fase di lavoro duro, muscolare, per riscaldamento, abbiamo iniziato a praticare in maniera più fluida, più lenta e più tecnica.

Nonostante questo, dopo tre ore di lavoro intenso, le magliette sudate non si contavano, così come le bottiglie d'acqua bevute... Un vero piacere, cari amici! In questo modo, al contrario di tante altre comunità marziali del mondo del Wing Chun, noi continuiamo a credere che la differenza tra un artista marziale ed un semplice praticante amatoriale la faccia il sudore.

Sì, cari amici, il sudore è il valore aggiunto di ogni gruppo di studio che voglia raggiungere un qualche obiettivo all'interno di un'Arte Marziale. Stante il fatto che l'allenamento sull'affinamento tecnico e su altri importantissimi argomenti non deve essere lasciato da parte, io sono uno di quelli che ritiene lo sparring e l'allenamento intensivo come basi per la crescita costante degli allievi.

Visto che questo blog deve fungere anche da raccordo della nostra piccola comunità di arti marziali, vi scrivo di seguito i prossimi appuntamenti...

Oggi: 17:00-20:30 a Ciampino
Domani: 16:00-20:00 a Ciampino
Venerdì: 17:00-18:30 al Parco e poi 19:30-21:30 al Tempio di Olimpia
Sabato: 10:00-13:00 al Parco
Domenica: 10-13:00 al Parco
Lunedì: 17:00-18:30 al Parco e poi 19:30-21:30 al Tempio di Olimpia
Martedì: 17:00-20:00 a Ciampino

Ovviamente l'invito, come sempre, è esteso a tutti quelli che hanno voglia di allenarsi in serenità ed amicizia, ma con serietà e determinazione. Non si facciano sentire perditempo e filosofi dell'ultima ora... Per sapere con precisione dove ci vediamo, contattatemi su Facebook o via email, tanto trovate tutto qui al lato sinistro del blog.

PS: il corso al Tempio di Olimpia termina il 31 luglio. Riprenderà il 2 o il 4 settembre, potenziato, con 6 ore settimanali di base, lunedì, mercoledì e venerdì, 19:30-21:30.

Nessun commento: