sabato 8 maggio 2010

Seminario di Wing Chun Kuen - Roma, 22 maggio 2010




Sabato 22 maggio 2010 la mia Scuola ospiterà un seminario molto importante del mio SiFu, il Maestro Massimo Fiorentini. Dalle 9:30 alle 13:30 il Maestro introdurrà ai miei ragazzi alcuni dei lavori più avanzati di allenamento della nostra Arte Marziale. 

La mattinata di allenamento inizierà con un'ora di lezione dedicata ai miei ToDai (Allievi) più giovani, sia in senso anagrafico sia relativamente al tempo di pratica, con spiegazioni dettagliate sul footwork e sui movimenti di base.

Alle 10:30 inizierà una sessione di lavoro sui calci e sull'allenamento della sensibilità delle gambe, con una panoramica sulle strategie e sui modi di colpire. In particolare, SiFu Massimo introdurrà il lavoro che siamo soliti chiamare Chi Gerk, "gambe appiccicose", uno dei capisaldi del nostro sistema di combattimento, spesso relegato in secondo piano, sebbene, secondo noi, sia importantissimo.

L'ultima ora sarà dedicata al Chi Sau, in modo tale che tutti i partecipanti potranno usufruire dei consigli e dei suggerimenti, nonché delle correzioni di SiFu Massimo. Sarà un seminario teorico e pratico, quindi ci sarà la possibilità di chiarirsi le idee e di allenarsi nel solito clima sereno.

L'evento, che si svolge sotto l'egida IDPA, avrà luogo nella palestra Tempio di Olimpia, in Via Casilina, 1038/o, a Roma. Per qualsiasi informazione o per aderire all'incontro, potete contattarmi, come sempre, via mail, telefono, Facebook, etc.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

MA il seminario è aperto a tutti ho solo chi è iscritto alla scuola.sarei interessato

Unknown ha detto...

Ciao!
Il seminario è aperto, previo contatto telefonico col sottoscritto. Sul blog trovi tutti i miei contatti (numero, mail, etc.).
Chiamami, così ci conosciamo!
Un salutone,
Riccardo

PS: la prossima volta inserisci il nome, così almeno partiamo da qualcosa per conoscerci... :-)

tomas ha detto...

Scusa hai ragione. Sono Tomas e ho 20 anni.Non ho mai praticato arti marziali ma mi piacerebbe iniziare. Vorrei assistere al seminario insieme ad un amico.Entrambi saremmo interessati ad iniziare a praticare Wing Chun. Ti invio un email visto che non trovo il numero.

Unknown ha detto...

Caro Tomas, benvenuto a bordo! ;-)

Ci vediamo domattina!