lunedì 24 maggio 2010

Interview with Sunny So

SiFu Sergio ha intervistato il Maestro Sunny So, ultimo studente del GM Tang Yik. Penso che sia necessario continuare le ricerche sulla storia di questa grande famiglia che chiamiamo Siu Lam Weng Chun, perché ci sta aiutando a chiarire molti degli interrogativi aperti negli ultimi anni. Un sincero ringraziamento a SiFu Sergio per la sua opera di ricerca.


Quest'intervista fa il paio con l'altra, che segue, pubblicata tre anni fa da SiFu Andreas Hoffmann, il quale intervistò l'Allievo del GM Tang Yick, sui principi del Weng Chun, sulle strategie e sulla storia. Ci sono alcuni punti in comune ed altri meno in queste due interviste, ma proprio per questo è bene vederle entrambe.

1 commento:

Unknown ha detto...

Bravo Sunny So, mischia tutti gli stili del mondo e crea il tuo super stile. I maestri una volta erano soliti viaggiare, confrontarsi, attingere da diverse fonti...ovvio che tutti quegli stili sono imparentati. Sono solo diverse espressioni, rappresentano le diverse identità dei maestri che li hanno codificati e tramandati. Alla fine è sempre kung fu.