giovedì 31 dicembre 2009

Una piacevole visita

Solo qualche giorno fa avevo pubblicato un video di un Fratello di Weng Chun, Alessio Paone,  dell'International Weng Chun Kung Fu Association, ed oggi che è successo? Alessio mi ha onorato della sua presenza ed è venuto ad allenarsi con me e con il mio Fratello Norberto nella Scuola di via Casilina (il Tempio di Olimpia). Non immaginate quanto ne sia stato contento!

Abbiamo lavorato sul Chi Sau, scambiandoci informazioni e conoscenze, criticandoci intelligentemente e vicendevolmente, correggendoci, aiutandoci, come due vecchi amici. Questo è quello che si chiama uno scambio tra studenti e studiosi di un'Arte Marziale. Posso dire di aver trovato un altro Fratello, che, seppur distante, mi ha dimostrato che si può essere molto vicini nella pratica quotidiana.

Caro Alessio, ti ringrazio e ti saluto, ricordandoti che la porta della mia Scuola è sempre aperta! Spero di poterti raggiungere in Germania, prossimamente, perché spero di poter venire ad imparare anche lì dai tuoi Maestri. La via della conoscenza è lunga e tortuosa, ma per chi, come noi, è eterno studente, nessuna porta va chiusa.

--------------

Colgo l'occasione per ringraziare i miei ToDai, perché mi stanno dando ottime soddisfazioni. Uno tra gli altri, il già citato Norberto, che si sta facendo il mazzo per acquisire delle nuove capacità, da sommare a quelle precedenti. Un plauso particolare va alla solita Emanuela, che continua a misurarsi quotidianamente con una classe di uomini e di bestioni. Grazie ragazzi, sono onorato di poter percorrere con voi la Via del Kung Fu!

Nessun commento: