sabato 12 dicembre 2009

Un luogo di sperimentazione avanzato: il Dai Dak Lan

Finalmente stanno iniziando a venir fuori dei video davvero interessanti sul Dai Dak Lan (scritto in almeno 5 maniere diverse), che vi invito a guardare, perché è uno dei posti più affascinanti per chi pratica il Weng Chun del lineage Chi Sim. Il primo dei video che vi propongo è stato realizzato da Derek M. Rozanski e fa parte di "Weng Chun Legends", un documenario in DVD del 2007, girato durante uno dei suoi viaggi ad Hong Kong.


Il secondo video che vi invito a guardare è stato realizzato da Segio Iadarola, nel suo ultimo viaggio in Cina. Giustamente Sergio ne parla come del posto in cui fu installato il primo Uomo di Legno installato al muro in tutta Hong Kong, mentre nel resto del mondo rimaneva ancorato al terreno...


Nel video che segue, invece, trovate il nipote del mitico GM Tang Yick, SiFu Tang Chung Pak, che spiega le origini del Dai Dak Lan e la sua funzione sperimentale all'interno del sistema. Davvero uno dei video più interessanti che ci sono in rete in merito al Weng Chun. Il video è stato realizzato da Rozanski.

Nessun commento: