martedì 7 settembre 2010

[Video] Un vento gelido...

...nell'aria, quando siamo costretti ad assistere al solito modo di fare della maggior parte degli insegnanti di WingTsun: allievi malmenati, posizioni fisse, Chi Sau inutilizzabile in combattimento e...chi più ne ha più ne metta! Stavolta vediamo il Gran Maestro Kernspecht in azione ad Hockenheim, proprio quest'anno, durante un seminario.

 

  















Che possiamo dire? Le dimostrazioni vengono effettuate sempre e solo da distanza corta, con contatto già preso. Gli allievi si fanno menare senza tentare neanche di difendersi. Non viene mai spiegato un passo, dico uno, del sistema... Sono davvero rammaricato.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

ma glielo avete detto che il pugno yang non c è nel wing tsun,a KK?perchè lo usa al 30"e al 2'10"?e al 50" perchè cintura alle spalle?

prende lezioni da Hoffmann e Iadarola forse?

cmq allievi penosi,succubi e pecoroni.

Guido

Unknown ha detto...

Cosa vuoi che gli spieghi? Già sà poco lui! E sono stato buono.

jacopo ha detto...

ma sembra cattivissimo

Anonimo ha detto...

Duranti gli stage di MasterKernspecht internazionali in Italia... IL GM è molto esaustivo e tecnico... sarà che ho praticato judo molti anni e quindi non ho una base da fighter... ho sempre provato a fare con lui con rispetto ma non sono mai riuscito ad entrare...

Tecnicamente è ottimo... penso che una persona sui 65-70 non possa dichiararsi propriamente fighter

Pur riconoscendo nel wt questo tipo di carenza...

Anonimo ha detto...

è molto esaustivo e tecnico,infatta guarda quanti allievi forti ha lasciato in giro...quanta gente migliora dopo aver avuto un contatto fisico con lui...naturalmente dopo aver firmato decine di cambiali.
ah,mi ero dimenticato della sua brutta abitudine di comparire ai seminari "internazionali" a metà stage,con tutti i comodi,arrivando tra gli applausi.
ma che si crede,di essere una star hollywoodiana?

Guido

Unknown ha detto...

Scusa Anonimo, ti invito a guardarti attorno in cerca di altri modelli di riferimento perché io l'ho trovato molto poco tecnico e molto poco competente. Sia in video che di persona. Poi però, il mondo è bello perché è vario...l'importante è ragionare con la propria testa.
Uno è fighter quando combatte, esistono categorie di peso ed esistono altresì tecniche atte ad annullare tali categorie di peso.
Di che carenze parli? Non capisco...

Penta ha detto...

cosa intendi per pugno yang?
un pugno portato con il peso del corpo sulla gamba avanti??
non esiste nel WT?

Io l'ho visto e son rimasto impressionato... ma ritengo che il video sia stato fatto per mostrare qualcosa...

Anonimo ha detto...

Penta,l' hai visto ma non sai cos' è?
interessante..
questo si che è amore incondizionato verso il Maestro!

Guido