domenica 24 novembre 2013

25 novembre 2013: Giornata contro la violenza sulle donne

HKB WOMAN EMPOWERMENT
Domani, 25 novembre 2013, è un giorno molto importante per cercare di incrementare la sensibilizzazione sulle azioni di lotta e di contrasto alla violenza sulle donne. Si tratta della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Come Hek Ki Boen Eng Chun Pai, non possiamo non essere i primi a sostenere le iniziative per la sicurezza e per la prevenzione, anche grazie al programma HKB Woman Empowerment, nato appositamente per preparare le donne a reagire efficacemente in caso di pericolo imminente.

Una lunga serie di eventi sono programmati in tutta Italia, per cercare di sensibilizzare l’efficacia delle azioni di contrasto a una delle più gravi pieghe sociali. Ogni giorno milioni di donne, in tutto il mondo, si trovano a subire degli abusi di tipo fisico e psicologico da parte di uomini (se così si possono definire) che – di solito – dicono di provare “troppo amore” per loro.

In contemporanea con la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne partirà inoltre la cosiddetta “Campagna del fiocco banco“: una iniziativa che domanda agli uomini di indossare un fiocco bianco come simbolo della propria opposizione alla violenza sulle donne, ripercorrendo quanto già sperimentato nel 1991 a Montreal. All'epoca 14 studentesse furono assassinate per mano di un gruppo antifemminista: gli uomini decisero dunque di portare un fiocco bianco come simbolo della propria avversione verso la violenza sulle donne.     

Il nostro pensiero va a tutte quelel persone che sono impegnate quotidianamente nello scongiurare simili episodi di violenza e a tutte le donne che hanno subito e che si sono ribellate a tali gesti. L'HKB c'è!

Nessun commento: