mercoledì 13 marzo 2013

Il tempo è la risorsa più preziosa: lo stai usando bene?

 Il tempo è l'unica risorsa che non si può implementare. Cosa stai facendo con la tua risorsa più preziosa?   Ritieni che il tuo investimento nell'HKB abbia migliorato la tua vita in un modo in cui altre cose non avrebbero potuto? 



 La risorsa tempo, anche se spesso non ce ne rendiamo conto, è la più preziosa che abbiamo, nonché fortemente limitata. Spesso procrastiniamo, rimandiamo, ci perdiamo in piccole cose, impieghiamo il tempo in modi futili, senza considerare che quel tempo non tornerà più.

 Non è questione di giovinezza o vecchiaia: non è detto che la vecchiaia arrivi. La nostra filosofia di vita, come praticanti di HKB è proprio quella del "Qui ed Ora", in pieno spirito buddista, perché, pur nelle difficoltà della vita quotidiana e degli impegni, cerchiamo di cogliere ogni occasione che si presenta, senza rimandare ad un domani che non è scontato che arrivi. 

 Diamo il giusto valore alle cose. Non diamo importanza a quelle futili, perché arrabbiarsi per ciò che non lo merita è solo una perdita della nostra risorsa preziosa. Usiamo il tempo a nostra disposizione per piccole o grandi cose che lo meritino: ognuno ha la sua scala di priorità. Sicuramente, attraverso la pratica, capiamo che l'importante è concentrarsi a poco a poco, su ogni particolare, per godere appieno di noi stessi.

Nessun commento: