sabato 16 marzo 2013

Il WingTsun Leung Ting

Sono davvero contento che uno dei miei amici, SiFu Alex Richter, allievo diretto del Gran Maestro Leung Ting, abbia finalmente pubblicato una breve serie di video didattici per mostrare le basi di questo sistema. Come sapete, io non pratico più da anni il WingTsun, ma ora è possibile vedere davvero di cosa si tratta. Grazie a SiFu Richter, potete andare qui (http://www.howcast.com/guides/1029-Learn-Wing-Chun) e capire che il WingTsun è questo e non altro, come alcuni di noi hanno voluto immaginare nel passato e nel presente. Adesso non è più possibile parlare di WingTsun europeo e WingTsun di Hong Kong. Il WingTsun è quello che vedete. Niente di più, niente di meno. Buona pratica a voi!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sono curioso di sapere a cosa esattamente pensi quando dici "il WingTsun" è questo e non altro come alcuni di noi hanno voluto immaginare". Più che altro cosa c'è di altro con cui è possibile confondere il wingtsun?

Unknown ha detto...

Ciao anonimo,
ti rispondo velocemente.
Molti di noi, me compreso, in passato si sono illusi che il WT di Hong Kong fosse diverso da quello dell'EWTO. Finalmente possiamo mettere da parte questa pia illusione.