venerdì 16 aprile 2010

Sviluppi a Roma

Cari Allievi, amici e lettori,
la piccola comunità di Roma è in crescita. Lo sviluppo di una metodica di allenamento accattivante e divertente ci ha permesso di ricevere l'apprezzamento di parecchi fratelli di altre Arti Marziali, nonché di Insegnanti di fama nazionale. Allo stesso tempo, ci ha permesso di crescere, accogliendo nella piccola famiglia giovanissimi talenti, provenienti dalle più disparate esperienze (Shaolin, Karate, etc.).

I nuovi Allievi, assieme ai "vecchi", hanno dimostrato da subito passione e dedizione, dandomi la spinta per dedicare sempre più tempo alla preparazione delle lezioni, del percorso didattico ed al supporto teorico, necessario per una crescita corretta e in linea con la tradizione.

A seguito delle richieste di alcuni Allievi e di alcuni ragazzi interessati a praticare intorno alle zone di Morena e Ciampino, ho deciso di aprire un corso anche da queste parti. Per ora ho trovato una bella struttura, molto accogliente e dotata di tatami, colpitori di vari tipi, sacchi, etc. Non resta che formalizzare l'apertura...quindi, mi raccomando, restate connessi e tenete orecchie e occhi aperti!

Allo stesso tempo, sto cercando di venire incontro alle esigenze degli Allievi che si allenano al Tempio di Olimpia, a via Casilina, 1038/O, dando la disponibilità anche per il giovedì sera, stessa ora, 19:30-21:30. Il corso, a questo punto, diventerebbe di 8 ore settimanali, di base...a prescindere dal sabato mattina, ovviamente!

Insomma, la famiglia romana dell'IDPA è in salute, è in crescita e sta andando nella giusta direzione. Intanto SiFu Massimo Fiorentini ha ritenuto opportuno uscire dalla famiglia di Weng Chun del Maestro Andreas Hoffmann. Noi, in qualità di aderenti all'IDPA, ed io, come To Dai di SiFu Massimo, siamo in linea con la scelta del Maestro, che ha deciso di continuare i suoi studi direttamente in Cina e nell'Est asiatico, più in generale. Per quanto possibile, cercherò di viaggiare assieme a lui, sia per scoprire i luoghi nascosti e segreti dell'Est, sia per approfondire l'Arte Marziale cui sto dedicando la vita.

A proposito di IDPA, non so se avete notato i nuovi aggiornamenti, con le foto e le brevi biografie degli Insegnanti e degli Allievi anziani di SiFu Massimo. Se non l'avete ancora fatto, andate sul sito e date un'occhiata: http://www.idpa-academy.com/.

Intanto, ricordo a tutti che domenica mattina saremo al PalaLuiss, per il IX memorial dedicato a Giusto Panichelli (vedete qui). Non ho preparato una dimostrazione con i fiocchi, ad esser sincero, perché ho subìto un infortunio ad un braccio, che mi limiterà parecchio. Faremo vedere il nostro lavoro di gambe, nonché i nostri esercizi classici e tradizionali, non disdegnando qualche azione "spettacolare". Saremo in compagni di Maestri del calibro internazionale, rappresentanti delle famiglie di Hung Gar, Tang Lang, Tang Soo Doo, etc. Sarà un piacere passare qualche ora con altri fratelli appassionati di Arti Marziali!

Domani, come ogni sabato, ci sarà l'allenamento intensivo dedicato al lavoro "libero". Per il resto, che dire? Vi aspetto domenica mattina!

Nessun commento: