martedì 2 ottobre 2012

Kung Fu Kids

Non è mai troppo presto
per cominciare, no?!


Il corso di Kung Fu per bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni sta riscuotendo parecchio successo e di questo non posso che esserne fiero. La New Freestyle di Roma (via Gasperina, 170) sta diventando un vero e proprio punto di ritrovo di praticanti decennali, ma anche approdo di nuove leve, che stanno muovendo i primi passi nel fantastico mondo delle Arti Marziali Tradizionali Cinesi. 

Attualmente il gruppo dei giovani praticanti, che si allenano dalle 17:30 alle 18:30, il lunedì, il mercoledì ed il venerdì, è diviso in due sotto gruppi di lavoro. Il primo, che va dai 3 ai 9 anni, viene instradato al Kung Fu attraverso il gioco, affinché i piccoli imparino a coordinarsi, a rispettare le regole e ad evitare le situazioni pericolose, correndo ai ripari, qualora la situazione lo dovesse richiedere.

Il secondo gruppo, invece, che comprende i giovani dai 10 ai 17 anni, si sta formando mettendo solide radici per uno sviluppo delle capacità motorie, mentali e psicologiche, attraverso un allenamento finalizzato alla costruzione di un carattere forte, deciso e concreto. Sono molto felice dei progressi che stanno facendo i miei ragazzi sin dalle prime due settimane di pratica. 

Aspetto di accogliere a braccia aperte tutti i giovani praticanti che si vorranno avvicinare a questo stupendo stile di Kung Fu, con tenacia, determinazione e mente aperta. Tutti i sacrifici, tutte le energie utilizzate durante le lezioni saranno ripagati, soprattutto nella vita di tutti i giorni, quando sarà molto semplice riconoscere un praticante di Arti Marziali da un ragazzo cresciuto tra computer, consolle e cibo spazzatura.

Nessun commento: