venerdì 22 aprile 2011

[Video] Chi Geuk con Martin Dragos

Invito tutti gli amici del blog a guardare questo video di Martin Dragos (che fu allievo diretto di Sergio Iadarola), concernente il Chi Geuk, una delle basi portanti del sistema Wing Tsun Leung Ting. Notate come ci si allena in quella Scuola e cercate di capire il senso di certi movimenti delle gambe...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io di "funny" nel video non ci trovo proprio niente...
Se l'allievo ogni tanto provasse a reagire invecve di farsi avvitare ogni volta come un "cavatappi" e finire a terra...
Valerio

Silvano ha detto...

la questione è: dopo che l'allievo sperimenta su si sè gli esercizi mostrati (chiamiamolo flusso due) dopo prova ad applicarli sul maglietta rossa.
Cosa succede invece? che siccome su maglietta rossa il flusso uno dell'allievo (che dimostra di avere padroneggiato l'esercizio),non può avvenire perchè per definizione sarebbe ricevere un flusso due da parte dell'allievo.Ovviamente siccome maglietta rossa ha il braccino corto,preferisce mantenere la supremazia dando le contro risposte per evitare di essere effetto delle tecniche dell'allievo.Risultato un Gradiente di apprendimento per l'allievo TROPPO ripido,che unito alla frustrazione di prendere botte,lo porterà a praticare sempre con meno voglia fino all'abbandono totale della scuola. Se è funny trovare il modo di continuare a perdere allievi!Mah.